Le serate di Terroir Amarone 2013

Hotel Gran Can

Archiviata con successo l'annata 2011-2012 di serate di conoscenza, chiacchiere e assaggi alla Trattoria Dalla Rosa Alda di S.Giorgio di Valpolicella, Terroir Amarone si appresta a stilare il nuovo calendario di appuntamenti per il 2013. Con una importante novità: le serate si terranno anche in altri locali della Valpolicella Classica.

Oltre alla collaborazione con la Trattoria Dalla Rosa Alda, siamo infatti lieti di annunciare che i nostri incontri di degustazione dei prossimi mesi si terranno presso la Locanda le Salette di Fumanee  il Gran Can RistorArte Wine Hotel di Pedemonte; due locali "speciali", esempi di successo di imprenditoria sociale.

La particolarità di questi due ristoranti/hotel è quella di essere gestiti dalla cooperativa Azalea: oltre a clienti tradizionali (turisti, viaggiatori, studenti ecc.) usufruiscono dei servizi di queste strutture anche persone con disagio psichico, alcune delle quali lavorano anche all'interno dello stesso hotel stesso; il tutto con la gestione di personale alberghiero e socio-sanitario specializzato, e in grado di garantire sempre a tutti un clima accogliente, familiare e solidale.

Terroir Amarone condivide questa impostazione e questo impegno, dove l'accento è posto su obiettivi che siano al servizio di persone e della comunità, piuttosto che sulla sola generazione di profitto per un'azienda; per questo nel 2013 il programma delle nostre serate sarà pensato anche in funzione della particolare atmosfera che si vive in ciascuna di queste due strutture. Più familiare e informale quello della Locanda Le Salette, più elegante quello del RistorArte.

Inoltre, il nostro sito ospiterà i programmi anche delle altre iniziative promosse dai due locali.

La collaborazione verrà annunciata ufficialmente giovedì 29 novembre, al Gran Can, nel corso di un incontro-cena riservato a tutte le aziende vinicole, B&B e operatori turistici della Valpolicella.

Per gli appassionati di vini valpolicellesi (e non solo...) le occasioni per degustare e conoscere dunque, aumentano, perchè continuerà anche la collaborazione con la Trattoria Dalla Rosa Alda, con appuntamenti che si terranno in primavera e riguarderanno particolari approfondimenti.

Tutti gli appuntamenti saranno annunciati su questo sito e sulla nostra pagina Facebook, perciò... non voltate pagina!